Salsa Maionese


  • Facile
  • 18 minuti

Ingredienti


2 tuorli freschi a temperatura ambiente

250g d'olio di semi

1 cucchiaio e mezzo d'aceto bianco

Succo di 1 limone

Pepe nero qb.

Tempi di preparazione


  • SUGGERIMENTI DI PREPARAZIONE DEI POPS DI POLLO: In Forno Preriscaldato, a 200°C per circa 10-12 minuti (convenzionale); a 220°C per circa 8-10 minuti (ventilato).
  • In Padella con un po' d’olio, circa 4 minuti, girando.
  • In Friggitrice, a 180°C, per 3 minuti.

Istruzioni

Per preparare la maionese ponete i tuorli in una ciotola dai bordi alti, aggiungete qualche goccia di succo di limone e iniziate a frustarli leggermente con uno sbattitore elettrico a velocità media per far prendere corpo ai tuorli.

A questo punto, versate l'olio a filo a più riprese e senza fretta per non rischiare di farla impazzire. Aggiungetene un po’ aspettate che sia incorporato, quindi aggiungetene ancora sempre a filo. Una volta che avrete aggiunto circa il 40-50% della dose di olio di semi, la consistenza del vostro composto sarà già piuttosto densa, quindi diluitela con il succo di limone restante aggiungendone sempre poco per volta. Sempre a filo e a più riprese terminate di versare l'olio.

Ora che la maionese è pronta e montata, aggiungete il sale, un pizzico di pepe, un cucchiaino e mezzo d'aceto e mescolate nuovamente con lo sbattitore per pochi secondi sempre ad una velocità media. La vostra maionese è pronta, trasferitela delicatamente in una ciotolina e gustatela con i Pops.


Prodotto


Speedy Pollo Pops


VAI AL PRODOTTO