Approccio 

Ci impegniamo a promuovere una cultura che supporti il ​​benessere degli animali. Questo impegno permea l'intera azienda Tyson Foods, dal board agli operatori sul campo.

È istituito un comitato consultivo per il benessere degli animali che fornisce indicazioni su temi attuali come il benessere degli animali, progetti di ricerca, tecnologie emergenti che possono influenzare il nostro settore e le nostre attività.

 

Benessere animale nella catena del valore

Negli allevamenti: gli specialisti del benessere degli animali lavorano a stretto contatto con gli allevatori per garantire pratiche ottimali di allevamento, nutrizione, igiene e stabulazione che supportino la salute e il benessere degli animali.

Nelle operazioni di lavorazione: le risorse sono allocate per formare i dipendenti su pratiche di gestione e trasporto responsabili favorendo una movimentazione delicata e attenta al fine di diminuire lo stress ed evitare lesioni.

 

Antibiotici nella filiera

Le pratiche di uso responsabile si basano su strategie preventive come biosicurezza, programmi di benessere animale, pratiche di gestione comprovate, programmi di vaccinazione, programmi di igiene, programmi di monitoraggio sanitario di routine e supervisione veterinaria per ridurre al minimo la potenziale necessità di terapia antibiotica. Lavoriamo a stretto contatto con i nostri fornitori per promuovere queste pratiche. Quando possibile, utilizziamo alternative agli antibiotici che possono includere probiotici, oli essenziali e alcuni sali minerali.

 

Innovazioni

La nostra Welfare Research Farm è un banco di prova per la ricerca sugli aspetti chiave del benessere dei polli come l'illuminazione, l'arricchimento e la densità di allevamento.