Approccio

Dipendiamo da terra, acqua ed energia per coltivare i cereali, allevare gli animali e gestire le nostre strutture per produrre i prodotti alimentari.

Di conseguenza, la tutela dell'ambiente è un valore fondamentale della filosofia aziendale e dell'impegno per la sostenibilità di Tyson Foods. Crediamo che la protezione dell'ambiente e la conservazione delle risorse naturali siano essenziali per mantenere aria, acqua e terra pulite.

 

Conservazione dell'acqua

Tra l'irrigazione nei campi e la lavorazione, la cottura e la pulizia nelle nostre strutture, l'acqua è una risorsa naturale fondamentale per la nostra attività.

Per ampliare i nostri sforzi di gestione dell'acqua, Tyson Foods ha collaborato con il World Resources Institute (WRI) per valutare il rischio idrico e sviluppare una strategia per una migliore gestione dell'acqua. 

 

Riduzione dei rifiuti

I nostri esperti di gestione ambientale esplorano continuamente le innovazioni negli imballaggi e nel riciclo dei rifiuti per ridurne la produzione, diventare più sostenibili e riutilizzare i rifiuti per aggiungere valore ai prodotti o creare nuove fonti di energia.

 

Imballaggi

La nostra strategia di imballaggio si allinea con le cinque "R" - Rimuovi, Riduci, Riutilizza, Ricicla e Rinnova - ed è guidata dalle metriche e dalle definizioni di imballaggio consigliate dalla Sustainable Packaging Coalition (SPC) e dal Global Packaging Project. Il processo di progettazione dell'imballaggio dà la priorità all'aumento dell'uso di materiali riciclabili e rinnovabili, oltre a ridurre al minimo gli imballaggi ove possibile. Allo stesso tempo, il nostro imballaggio deve essere sufficientemente resistente da sopportare la manipolazione attraverso il ricevimento, l'inventario, l'uso dell'imballaggio, la distribuzione, il punto vendita, l'uso da parte dei consumatori e lo smaltimento, oltre a soddisfare i nostri elevati standard di compatibilità e sicurezza alimentare. Rimaniamo al passo con le innovazioni nella tecnologia di imballaggio e nei modi per reperire materiali di imballaggio rinnovabili.